Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Seguici su

L'Azienda

L’Azienda Nicola Colavolpe & C. conserva il nome del suo fondatore di origini amalfitane che, trasferitosi in Belmonte Calabro, vi fondò l’azienda, oggi condotta con passione e dedizione dagli eredi

 E Noi, che di questa storia siamo ad un tempo attori e fruitori, l’abbiamo intesa così, connotata dai toni della semplicità frammista all’inventiva. Abbiamo cercato di coniugare la fedeltà alla tradizione, retaggio secolare della nostra famiglia , con la proposizione di nuove formule, al fine di adattare il frutto del nostro quotidiano lavoro alle nuove esigenze di un pubblico che affina e migliora sempre più il gusto organolettico ed estetico . Abbiamo pertanto sperimentato nuovi percorsi produttivi, miscelando meticolosamente quanto era già patrimonio indiscusso ed indiscutibile dell’Azienda con le nuove tendenze . Alcuni di questi percorsi hanno condotto a risultati ben accettati ed apprezzati in ambito nazionale ed internazionale. Siamo riusciti nell’intendo facendo ricorso alle migliori risorse interne all’Azienda, senza però rifiutare a priori qualificate collaborazioni esterne. In ogni caso, abbiamo affrontato l’arduo impegno con estrema serenità e con estrema dedizione. Come in un carillon, abbiamo fatto danzare fichi e cioccolato su un tappeto di tulle

e fiori, proiettando la danza su uno sfondo a volte un po’ liberty ed a volte art nouveau, ironizzando su noi stessi e anche sul nostro logo. Quasi che fosse un gioco. D’altra parte, il gioco, è uno strumento essenziale per la crescita e per lo sviluppo, un campo di prova nel quale è possibile sbagliare e ricominciare da capo, convinti come siamo che “costruire e distruggere hanno in sé il senso dell’assoluto e anche dell’innocenza”. Ed in questo abbiamo riscoperto una nostra napoletanità che è, ad un tempo, punto di partenza e tratto saliente della nostra personalit

Artigianalità

Buona parte dei prodotti Colavolpe è ancora oggi realizzata artigianalmente. Le mani esperte delle operaie creano dei veri capolavori del gusto seguendo le antiche ricette nel rispetto dei processi produttivi tramandati da generazioni e perfezionati nel tempo grazie all’esperienza. L’artigianalità è riconoscibile anche nella decorazione delle confezioni, realizzata interamente a mano con impiego di materiali per il confezionamento che valorizzano l’artigianato locale come i cestini intrecciati a mano.

L’abilità dei designer rende ogni confezione unica attraverso l’attenzione alle nuove tendenze, la scelta dei materiali, il gusto per gli abbinamenti e quel tocco di originalità che contraddistingue Colavolpe.

Tradizione e Innovazione

L’utilizzo di antiche ricette contadine, ha permesso all’Azienda Colavolpe di mantenere inalterato il gusto e l’aroma dei propri prodotti, garantendo ai propri clienti di sentire quei profumi che si sentivano nell’aria….. Tutto questo mantenendo fede ad un principio basilare dell’Azienda Colavolpe: Tradizione. Tradizione che è iniziata con il capostipite, continuata con Emanuele Colavolpe ed arrivata ai giorni nostri con la terza generazione, creando un perfetto connubio con l’innovazione, data da nuovi sistemi di lavorazione e di conservazione, ma garantendo sempre, non solo un’altissima qualità dei prodotti destinati al consumo ma anche e soprattutto la sicurezza di prodotti sicuri.
Sicurezza garantita dalla rigida osservazione delle regole imposte dal Sistema di Qualità ISO 9001.

Vieni a trovarci

Prenota la tua visita in azienda. Vieni a scoprire come tradizione e innovazione si fondono in un dolcissimo intreccio di sapori.