Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Seguici su

Blog

Arco Magno – San Nicola Arcella

Eccola arrivata la stagione più attesa dell’anno.

Poche idee su dove trascorrere le vacanze estive?

Paura di sbagliare meta?

In cerca di consigli?

Viaggio in famiglia? In coppia?  Con amici? Da soli?

Divertimento ma anche relax?

Avventura ma anche tranquillità?

Ecco, allora la Calabria è ciò che fa al vostro caso!

Oggi vogliamo presentarvi un posto meraviglioso: l’Arcomagno di S. Nicola Arcella.

Si tratta di una delle spiagge più suggestive d’Europa.
Quando vi troverete davanti a tale scenario, rimarrete basiti da tanta meraviglia.

Uno scenario romantico ed allo stesso tempo selvaggio dove ciascuno di noi può abbandonare ogni pensiero lasciandosi coccolare dal rumore delle piccole onde che si abbattono sulle rocce, dalla voce dei gabbiani, dai colori cristallini del cielo che riflettono nel mare e dalle chiacchiere di chi siede vicino a voi.

Chi ha voglia di fare il bagno in un angolo di paradiso, deve arrivare a San Nicola Arcella, sul Tirreno cosentino, a Nord di Scalea e a Sud di Praia a Mare, percorrendo la Strada Statale 18.

E’ necessario  lasciare l’auto in uno dei parcheggi presenti sul posto e poi proseguire lungo un breve sentiero che si apre fra le rocce.

L’Arcomagno è raggiungibile a piedi, attraversando la spiaggia ed arrampicandosi tra le rocce che racchiudono la grotta del Saraceno, oppure via mare, con piccole imbarcazioni, pedalò o per i più temerari anche a nuoto (la distanza non è moltissima).

Qualsiasi strada scegliate di prendere per arrivare a destinazione, fidatevi, ne sarà valsa la pena.

Una volta giunti nella spiaggia dell’Arcomagno si aprirà innanzi ai vostri occhi un vero e proprio luogo incantevole, magico, unico.

Natura, folta vegetazione, rocce, mare, cielo prevalentemente soleggiato fanno da cornice a quello che sembrerebbe essere un quadro.
E  se rimarrete seduti in spiaggia ad aspettare il tramonto, verrete abbagliati dalla lucentezza dei colori che riflettono sulle acque cristalline che bagnano un territorio così selvaggio ed unico.

 

 

POST A COMMENT