Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Seguici su

Blog

Amantea

È una cittadina balneare situata sul litorale tirrenico della provincia di Cosenza. È ricca di cultura, storia e meravigliosi luoghi da visitare. Chiunque vede per la prima volta questa città, non può che paragonarla ad un “piccolo presepio”. Dall’alto del colle, domina su tutto il Castello, raggiungibile attraverso un bellissimo sentiero percorribile a piedi. Amantea è famosa nel mondo soprattutto per la sua storia musicale che continua a portare avanti nel tempo, circa dal 1850, attraverso la fondazione di bande e gruppi musicali; uno in particolare si è anche esibito a Brooklyn in un concerto in onore di tutti i connazionali emigrati inAmerica. Sono molteplici gli eventi organizzati nell’anno proprio a favore della musica, ma anche della moda, e dei giovani talenti.

Un altro aspetto da non sottovalutare, è assolutamente quello enogastronomico. Come tutta la Calabria in realtà, anche Amantea è famosa per piatti tipici, gustosi e a km0 che è possibile assaggiare, degustare ed apprezzare sedendosi in uno dei tanti locali posti sul corso principale “Viale Margherita” o nel centro storico, accompagnati da un’atmosfera romantica e serena.

Soprattutto in estate, Amantea, diventa meta di giovani che hanno voglia di divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia, ciò è possibile grazie all’allegria degli abitanti e delle tante offerte di lidi in spiaggia che mettono a disposizione i loro servizi per offrire musica e divertimento, creando eventi a cui prendono parte persone della costa e non. Le lunghissime spiagge ed i paesaggi naturali ed incontaminati, rendono questa già meravigliosa cittadina ancora più appetibile per turisti che arrivano da tutto il mondo. La vivacità, i colori e la bellezza di Amantea sono cose rare ed emozionanti che ti entrano dentro e ti rubano anima e cuore.

POST A COMMENT